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PRIVACY & COOKIE POLICY

I trattamenti di dati personali posti in essere da CASINÒ ADMIRAL SA (di seguito, CAM) sono effettuati nell’osservanza della Legge Federale sulla protezione dei dati (LPD) e del Regolamento UE 679/2016, dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, e di tutela dell’integrità e riservatezza.

1. Il Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è CASINÒ ADMIRAL SA.
Per richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali o per l’esercizio dei propri diritti, l’Utente potrà contattarci:

  • rivolgendosi per iscritto a: CASINÒ ADMIRAL SA, Via A. Maspoli 18, 6850 – Mendrisio, Svizzera
  • scrivendo all’indirizzo email: info@casinomendrisio.ch

2. Cosa sono i dati personali e cos’è un trattamento

I dati personali sono informazioni che identificano o possono identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, abitudini, relazioni personali, ecc. Sono considerati dati personali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il nome, il cognome, l’indirizzo o altri dati di contatto, un numero di identificazione o un identificativo online.

Un trattamento è una qualsiasi operazione compiuta con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicata ai dati personali. Sono considerati trattamenti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la modifica, la consultazione, la cancellazione o la distruzione di dati.

3. Quali sono i dati personali oggetto del trattamento

Informiamo l’Utente che i dati personali oggetto di trattamento sono i seguenti:

a. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Titolare o di terzi.

b. Dati forniti attraverso l’Area Lavora con noi

I dati dell’Utente vengono raccolti dal Titolare al momento della compilazione di un formulario (d’ora in avanti definito “form”). Il form richiede l’inserimento dei seguenti dati personali: nome, cognome, nazionalità, telefono, email, indirizzo; potranno altresì essere trattate informazioni connesse alle candidature contenute nel CV o nella lettera di presentazione.


c. Dati forniti attraverso il Form Registrazione presente sul sito dell’Admiral Poker Room

I dati dell’Utente vengono raccolti dal Titolare al momento della compilazione di un formulario (d’ora in avanti definito “form”). Il form richiede l’inserimento dei seguenti dati personali: nome, cognome, email, telefono.

d. Dati forniti attraverso il Form Contatti presente sul sito dell’Admiral Poker Room

I dati dell’Utente vengono raccolti dal Titolare al momento della compilazione di un formulario (d’ora in avanti definito “form”). Il form richiede l’inserimento dei seguenti dati personali: nome, email.

e. Dati forniti volontariamente dall’Utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella richiesta. Anche il contatto telefonico ai numeri indicati sul sito, può comportare la successiva acquisizione di eventuali informazioni personali comunicate dall’Utente.

f. Link a siti web e servizi di terze parti

Il nostro sito può contenere link a siti web di terze parti. CAM non è responsabile del trattamento dei dati personali e delle informazioni da parte di queste terze parti. Se l’Utente fornisce informazioni sui siti di terze parti, verranno applicate le disposizioni sulla protezione dei dati personali e i termini di utilizzo dei servizi presenti sui siti di terze parti, che ti invitiamo a leggere.

4. Finalità del trattamento

I dati personali dell’Utente verranno trattati per le seguenti finalità:
           4.1  Per rispondere alle richieste di informazioni e/o riservazione dell’Utente;

           4.2  Con riferimento all’area Lavora con noi, per valutare la candidatura inoltrata dall’Utente attraverso il Form dedicato

5. Presupposto giuridico per il trattamento dei dati dell’Utente

Ciascun trattamento è giustificato da uno dei seguenti presupposti giuridici:

  • Il trattamento è necessario per dare esecuzione al contratto in essere tra le parti. In tal caso il conferimento dei dati personali è facoltativo ma la sua mancanza comporta l’impossibilità di concludere il contratto e di dare esecuzione al servizio richiesto;
  • Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale. In tal caso il conferimento dei dati è obbligatorio e la sua mancanza comporta l’impossibilità di concludere il contratto e di dare esecuzione al servizio richiesto;
  • Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’Utente che richiedono la protezione dei dati personali. In tal caso il conferimento dei dati è facoltativo.
  • Il trattamento è possibile solo qualora l’Utente abbia prestato il consenso per determinate finalità specifiche. In tal caso il conferimento dei dati è facoltativo, e l’Utente potrà revocare il consenso precedentemente prestato in qualsiasi momento.

6. A chi potrebbero essere comunicati i dati

Nell’ambito dell’attività di CAM e per le finalità sopra specificate, i dati personali dell’Utente possono essere condivisi con:

  • Responsabili del trattamento dei dati debitamente nominati che forniscono specifici servizi di elaborazione o accessori per conto del Titolare del trattamento e sotto le Sue istruzioni (es. Web hosting, amministratori di sistema);
  • Pubblica Amministrazione, Autorità giudiziarie, Commissione Federale nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi Titolari del trattamento.
  • Soggetti autorizzati dal Titolare per trattare i dati personali e che hanno assunto un obbligo legale appropriato di riservatezza (es i dipendenti e/o collaboratori del Titolare).

Non vendiamo o divulghiamo in altro modo i dati personali dell’Utente a terzi.

7. Dove sono conservati i dati

Tutti i dati personali sono conservati in forma elettronica su server ubicati in Svizzera.

Il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati anche extra Svizzera.

In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

8. Per quanto tempo sono conservati i dati

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 6 della LPD e dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei dati personali dell’Utente è stabilito per un periodo necessario all’espletamento dei servizi richiesti e in ottemperanza delle normative vigenti.

I dati degli Utenti raccolti a seguito della compilazione dei Form presenti sul sito dell’Admiral Poker Room vengono conservati per 5 anni.

Il CV e le informazioni connesse alla candidatura vengono conservati per 24 mesi.

9. Quali sono i diritti dell’Utente

L’Utente può chiedere, in qualsiasi momento, la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei suoi dati personali, e in relazione ad essi ha il diritto di:

  • richiedere l’accesso ai dati per ottenere informazioni sulle finalità perseguite con il trattamento, sui destinatari a cui potrebbero essere comunicati i dati, la durata del trattamento (ove possibile) e le eventuali conseguenze di un trattamento basato sulla profilazione;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  • richiedere la rettifica dei dati personali qualora dovessero risultare inesatti o incompleti;
  • richiedere la cancellazione dei dati qualora non siano più necessari al Titolare per le finalità del trattamento previste, risultino inadeguati rispetto alle finalità del trattamento, l’Utente abbia revocato il proprio consenso o i dati siano stati trattati in modo illecito;
  • richiedere la limitazione del trattamento dei dati, nei casi previsti dalla norma;
  • richiedere il trasferimento dei dati ad un altro Titolare del trattamento, in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo informatico, senza impedimenti da parte del Titolare attuale;
  • opporsi al trattamento dei suoi dati e, specificamente, ha il diritto di opporsi a decisioni che lo riguardano se basate unicamente su trattamenti automatizzati dei suoi dati, profilazione inclusa;
  • porre reclamo all’Autorità competente, nel caso in cui ritenga che i trattamenti che la riguardano violino la normativa vigente in materia di protezione dei dati.

Per esercitare i propri diritti, può utilizzare i dati di contatto forniti al paragrafo 1 o accedere al sito dell’Incaricato Federale della protezione dei dati e della trasparenza http://www.edoeb.admin.ch

10. Processo decisionale automatizzato

L’Utente non è sottoposto a decisioni basate su trattamenti automatizzati

11. Cookie Policy

La cookie policy fornisce informazioni su come vengono raccolti i dati durante la navigazione degli utenti sul sito web e su come questi dati vengono poi utilizzati.

Cosa sono e a cosa servono i cookies?
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12. Modifiche

CAM si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Privacy & Cookie Policy, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Tali variazioni saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. Se l’Utente continua ad accedere o ad utilizzare il servizio dopo tale pubblicazione, si presume che abbia espressamente accettato tali modifiche. CAM invita pertanto l’Utente a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy & Cookie Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa CAM.

Ultima modifica: 26.05.2023